Dopo tre 0-0 di fila, la squadra di Motta torna a vincere al Dall’Ara: Empoli superato 3-0 con lo show di Orsolini, rossoblù a quota 10 punti in classifica. In avvio Skorupski attento su Ebuehi e Caputo, decisivo anche Berisha su Ndoye. Splendido il vantaggio di Orsolini. Palo di Maleh, annullato il pareggio di Caputo. Zirkzee spreca il raddoppio, lo trova Orsolini per la doppietta che diventa tris nel recupero
Bologna, i felsinei ritrovano gol e vittoria: tripletta dello scatenato Orsolini, Empoli ko
Senza lo squalificato Saelemaekers e gli infortunati Locumì e Posch, al Dall’Ara Thiago Motta piazza Orsolini, Ferguson e Ndoye alle spalle di Zirkzee per dare la scossa dopo tre 0-0 consecutivi e in mediana si affida a Freuler e Moro. Reduce dalla vittoria con la Salernitana, Andreazzoli invece davanti punta tutto su Baldanzi a supporto di Cambiaghi e Caputo e sostituisce gli assenti Pezzella e Bereszynski con Ebuehi e Cacace. Con le squadre alte, la gara si sposta subito sugli esterni. Ed è il Bologna a faticare di più in fase di non possesso. Poi Orsolini si inventa una giocata sublime: controllo di tacco, dribbling a rientrare e sinistro al volo vincente. Nella ripresa sbaglia davanti a Berisha, poi poco dopo si fa subito perdonare raddoppiando i conti con freddezza, proprio come il tris, di giustezza a tempo scaduto.
La tripletta dell’ex Atalanta mette fine alla serie di reti bianche del gruppo Motta, che batte l’Empoli appunto con i tre gol dell’esterno. Al Dall’Ara è dunque show di Riccardo Orsolini, che si sblocca in campionato e segna un’hattrick decisiva. Splendido, come spiegato in precedenza, il vantaggio nel primo tempo, precise le altre reti su assist di Ferguson ed El Azzouzi. Il Bologna vince 3-0 dopo tre 0-0 di fila, Empoli ko e penultimo dopo la prima gioia contro la Salernitana.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com