Intervistato dalla Uefa il fenomeno blanco ha così commentato la sua partita e il suo gol, importante per decidere le gerarchie del girone C di Champions League…
Real Madrid, Bellingham: “Il mio gol al Napoli come Maradona? Non esageriamo…”
“Venire qui a giocare una partita molto dura del girone, e adesso darci un po’ di respiro in classifica è stato importante. Significa che possiamo concentrarci partita dopo partita e non preoccuparci di cosa avvenga dietro di noi. Adesso pensiamo alla prossima, sebbene siamo felici di come abbiamo giocato in questa”. Bellingham è anche stato autore di una prestazione unica, ma che preferisce evitare di discutere: “Non la analizzo davvero finché non la guardo. Ma sono contento, ora concentriamoci sulla prossima partita”. La rete è stata poi descritta da diversi giornali come un qualcosa di vicino a Maradona, a Zidane e altri grandi del calcio del passato: “Ho preso il pallone guardando Vinicius e Rodrygo, e quando ho visto lo spazio aprirsi con quella corsa, sono sempre fiducioso quando vado verso l’area di rigore, ho visto che potevo arrivare in porta e tirare. Ci sono riuscito, quindi bene così. Ci ha messo di nuovo in partita, prima di dover reagire successivamente. È stata una serata fantastica, abbiamo sfruttato le nostre occasioni e abbiamo vinto la partita”.
BELLINGHAM 🤯
What a goal. What a talent.#UCL pic.twitter.com/AM0UPD0YNt
— UEFA Champions League (@ChampionsLeague) October 3, 2023
Infatti, dopo il paragone con Maradona, Bellingham ha detto la sua: “Penso che sia un po’ troppo. È stato bello, ma considerando quello che ho visto in campo, su YouTube e nei documentari ho capito chiaramente che era migliore di me. Vinicius potrebbe essere il compagno di squadra più talentuoso che abbia mai avuto. Secondo me è il migliore al mondo. Abbiamo una grande partnership.” Infine, riconoscere il valore del gol al di là della sua estetica. Da un punto di vista più profondo, Bellingham sa di aver segnato un goal meraviglioso anche per il luogo, per il contesto e per tutto ciò che rappresenta il calcio: “Potrebbe essere uno dei gol più belli che abbia mai segnato. Soprattutto contro un grande rivale in un’atmosfera brillante e in uno stadio come questo”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com