Eden Hazard ha annunciato il proprio ritiro dal calcio giocato ad appena 32 anni, dopo aver risolto anticipatamente il contratto con il Real Madrid. Un giocatore magnifico, ma anche sfortunato.
Hazard, l’ex star di Chelsea e Real dice basta: “Bisogna dire stop al momento giusto”
Negli ultimi tempi è stato accostato al Botafogo, riporta As, a qualche squadra della MLS e addirittura a un possibile ritorno in Belgio, anche se il Fair Play finanziario del calcio belga ne ha reso quasi impossibile la realizzazione. Aveva ricevuto anche qualche offerta dalla Spagna, ma nulla che lo soddisfacesse completamente. Così, poco più che trentenne, come Gareth Bale, ha deciso di appendere gli stivali al chiodo molto prima di quanto avrebbe pensato.
Il belga è (stato) un giocatore di una qualità immensa ma ormai ai margini di quello sport che tanto ha saputo onorare. Nella memoria conserviamo gli slalom e i gol che lo avevano reso il più decisivo della Premier League, segnatamente al Chelsea. “Devi ascoltare te stesso e dire stop al momento giusto. Dopo 16 anni e più di 700 partite giocate, ho deciso di terminare la mia carriera da calciatore professionista – ha detto Hazard 126 presenze con la nazionale belga, condite da 33 gol -. Ho potuto realizzare il mio sogno, ho giocato e mi sono divertito su molti campi in giro per il mondo. Durante la mia carriera ho avuto la fortuna di incontrare grandi allenatori e compagni, voglio ringraziare tutti per i grandi momenti, mi mancherete tutti. E ringrazio i club per cui ho giocato e la nazionale del Belgio. Grazie alla mia famiglia, ai miei amici, a chi mi ha consigliato e chi è stato vicino a me nei momenti belli o brutti. E infine grazie a tutti voi fan che mi avete seguito e incoraggiato in tutti questi anni. Ora è tempo di godermi gli affetti e fare nuove esperienze. Ci vediamo fuori dal campo, amici”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com