Stando a quanto riporta l’edizione odierna de “Il Mattino”, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, avrebbe contattato ben 14 allenatori prima di ingaggiare Garcia.
Il Mattino- Spalletti andó via convinto che De Laurentiis avrebbe ingaggiato Italiano! Poi il patron contattó altri 13 allenatori prima di Garcia
“Aveva perso almeno un mese alla disperata ricerca dell’erede di Spalletti. Ieri ha iniziato a sfilare la lunga corona dei “no” che ha ricevuto nel corso del giugno tempestoso dove ha contattato almeno quindici allenatori. Spalletti va via convinto che il successore sarebbe stato Vincenzo Italiano. Ma De Laurentiis nicchia: non vuole fare sgarbi a Commisso, non vuole neppure spingere alla rottura il tecnico della Fiorentina. È il primo contrattempo.
Chiavelli, l’ad sempre più direttore sportivo, si muove in prima persona e chiama Julian Nagelsmann ma porta a casa una richiesta da brividi: 12 milioni l’anno. Il vecchio pallino è Antonio Conte che già qualche emissario di De Laurentiis aveva pensato di contattare a gennaio direttamente al Tottenham training center: anche qui, la richiesta è altissima, quasi 10 milioni (e il decreto crescita applicabile solo da novembre).
Spunta Luis Enrique: non solo stipendio da nababbo, ma pure una richiesta di acquisti faraonica. Ciao ciao. Il patron si fida solo del figlio Edoardo. Si torna coi piedi per terra: Sousa (che la Salernitana, poi si pentirà, non libera), Thiago Motta (che preferisce la pace di Bologna), Galtier, Benitez, Gallardo, Tudor, De Zerbi, Fonseca, Alessio Dionisi, magari pureRoberto Mancini.
Alla fine ecco Garcia: è libero da vincoli contrattuali, chiede uno stipendio di quelli che piacciono a De Laurentiis (2,8 milioni a stagione, meno di Spalletti perché il francese usufruisce del decreto
Crescita).”
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com