Il fuoriclasse argentino ha chiuso la porta ad un suo possibile ritorno al Barcellona, club che lo ha visto esordire nel calcio europeo a soli 16 anni.
MLS, Messi chiude la porta ad un possibile ritorno in Liga: “È concentrato solo su Argentina ed Inter Miami!”
Era il 10 Agosto del 2021, quando una notizia sconvolse l’intero panorama calcistico mondiale: Leo Messi si trasferisce al Paris Saint Germain dopo una carriera intera dedicata ai Blaugrana. Da quel giorno migliaia di appassionati hanno sperato in un possibile ritorno della pulce ai piedi della Sagrada Familia, ritorno che non ci sarà nemmeno per questa volta.
Infatti nel contratto del fuoriclasse argentino è presente una clausola che lo libererebbe, tramite un prestito temporaneo ad una squadra europea, dal suo impiego con l’Inter Miami. Quest’opzione venne già esercitata in passato da Henry e Kaka, che firmarono rispettivamente per Arsenal e San Paolo.
Ritorno in Europa? Messi dice No!
Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, esperto di calciomercato, Messi non sfrutterà la clausola presente nel suo contratto per tornare in Europa. Ecco quanto riportato dal giornalista italiano: “ Lionel Messi si concentrerà solo sull’Argentina e l’Inter Miami, non c’è alcun accordo per il prestito. Qualsiasi opzione di prestito al Barcellona o ai club sauditi non è confermata, Messi non sta nemmeno considerando le voci sul suo possibile ritorno in Europa.”
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com/