Home » Repubblica- Napoli: non rischia solo Garcia, in dubbio anche Micheli e il direttore sportivo Meluso
Napoli Napoli OF News

Repubblica- Napoli: non rischia solo Garcia, in dubbio anche Micheli e il direttore sportivo Meluso

De Laurentiis

Stando a quanto riporta l’edizione odierna de “La Repubblica”, Mauro Meluso, d.s. del Napoli, e Maurizio Micheli, capo scouting, sarebbero a rischio insieme a Rudi Garcia, allenatore azzurro.

Repubblica- Napoli: non rischia solo Garcia, in dubbio anche Micheli e il direttore sportivo Meluso

La crisi fa paura e il numero uno azzurro deve affrontarla per forza in prima persona, a costo di “ commissariare” oltre a Garcia tutti i suoi collaboratori più diretti: dal ds Mauro Meluso al capo dello scouting Maurizio Micheli. Non è infatti a rischio solo la posizione del tecnico francese.

De Laurentiis terrà tutti sulla corda almeno fino alla trasferta del 21 ottobre a Verona, da cui il Napoli dovrà iniziare subito la sua risalita in classifica. Il presidente ieri si è confrontato a lungo soprattutto con Garcia, che sa di aver evitato in extremis l’esonero e ha ammesso i suoi errori, accettando le critiche con umiltà e spirito costruttivo. Monsieur Rudì si è reso conto di essere stato troppo integralista nei suoi metodi di preparazione dellepartite, nei cambiamenti tattici e nella gestione non sempre razionale delle sostituzioni, da cui sono scaturiti i malumori da parte della squadra. Ma il tecnico francese non si è limitato a cospargersi il capo di cenere e si è lamentato a sua volta con la società, che non ha mai preso posizione dopo le plateali proteste di Kvaratskhelia, Osimhen e Politano.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com