Home » Osimhen rompe il silenzio: “Non ho paura della pressione! Spalletti mi ha trasformato, è un mago”
Interviste Napoli Napoli OF News

Osimhen rompe il silenzio: “Non ho paura della pressione! Spalletti mi ha trasformato, è un mago”

Victor Osimhen, nel corso del pomeriggio, è intervenuto ai microfoni del canale Twitch “Tvplay”.

Osimhen rompe il silenzio: “Non ho paura della pressione! Spalletti mi ha trasformato, è un mago”

Queste le parole del centravanti nigeriano: “Prima di venire a Napoli ho chiesto a Koulibaly come fosse il tifo. Nonostante ci fosse il covid ho sentito la pelle d’oca al goal contro l’Atalanta. Il mio gol preferito è proprio quello contro la Roma dello scorso anno fuori casa, ma anche lo stesso in casa che avevamo provato in settimana. Per me la pressione non è un grande problema, il primo a mettere grande pressione su me stesso sono io. Non permetto alle pressioni di buttarmi giù. Al mio gioco chiedo sempre di più”.

Nel corso della sua intervista, il capocannoniere dello scorso campionato si è soffermato anche sull’assegnazione del prossimo pallone d’oro: “Pallone d’Oro tra Messi e Haaland? Lo meritano entrambi… Se ambisco a vincerlo? Sarebbe di certo un obiettivo, un sogno per il futuro”.

Sui talenti della nostra Serie A

“Mi piace il modo di giocare di Immobile, lo rispetto tanto, ha l’istinto da bomber. Ho avuto l’opportunità di dirgli anche di persona quanto sia forte. Io meglio di lui? Non mi chiedete paragoni: lui è una leggenda e spero di avvicinarlo. Leao e Lautaro? Sono dei top talenti, dei giocatori incredibili. Leao lasciò il Lille quando io arrivai in Francia e mi inviò un messaggio per congratularsi con me e motivarmi. Abbiamo un bel rapporto. Difficile trovare le parole per descrivere la leadership che sa trasmettere Lautaro Martinez: è fortissimo ed averlo in Serie A è un bene per il sistema italiano. Il portiere più tosto a cui segnare? Mike Maignan, è grosso e ha grandi riflessi, è incredibile. Anche quando eravamo compagni era difficile fargli gol ed è anche molto bravo con i piedi”.

 

Su Spalletti

“Non lo dico perché mi ha trasformato come attaccante, ma è un genio, chiede tanto ma sicuramente può raggiungere risultati con l’Italia, è sulla strada giusta e la Nazionale ha tanti calciatori da mettere a disposizione per lui”.

E sull’Arabia…

“È una ottima lega, sta prendendo grandi talenti. Se dovessi scegliere Arabia o MLS alle stesse condizioni? MLS”

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com/