A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto André Cruz, doppio ex di Napoli-Milan: “Quando mi allenavo volevo sempre essere il migliore, ce l’avevo in testa.
Il Napoli? Il calcio italiano è molto difficile, tutte le partite contro le grandi squadre sono sempre difficili. Il Napoli deve credere di poter fare un bel campionato e di poter vincere lo scudetto.
Natan? Quando il Napoli lo ha preso dicevo fosse un buon giocatore che ha fatto bene in Brasile contro le grandi squadre. È forte fisicamente e veloce, andando a Napoli che è una piazza particolare, devi avere tempo per adattarti, conoscere i compagni, la squadra, la tifoseria, capire come funziona, la mentalità del calcio. Per queste cose ci vuole un po’ di tempo. Adesso che secondo me ha imparato come funziona in Italia sta venendo fuori e secondo me può crescere ancora di più.
Una vittoria sia per il Napoli che per il Milan potrebbe dare più fiducia. Sarà una partita difficile e vediamo chi riuscirà ad uscire con questa vittoria per proseguire bene in campionato.
Rodrygo e Vinicius hanno sostituito Neymar in Brasile? Vinicius sta facendo molto bene già da un po’ di tempo. Neymar non è mai riuscito a portare la Nazionale ad alti livelli come hanno fatto Maradona, Pele, Messi e Ronaldo. Quando è andato via dal Santos pensavamo tutti diventasse il miglior giocatore del mondo andando in Europa. Tutti noi ci aspettavamo portasse la Nazionale ad alti livelli, ma non lo ha mai fatto purtroppo. Anche se per me è l’unico giocatore insieme a Vinicius jr che può fare individualmente qualcosa di molto diverso, ma per farlo devi stare concentrato e molto bene fisicamente. Io non so se questa concentrazione ce l’ha ancora. Per fare bene in campo devi avere cura del tuo corpo e della mente”.
Antonio Napoletano
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com