Il Napoli è reduce da due vittorie consecutive, ma la panchina di Rudi Garcia non sarebbe così solida, anzi. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del quotidiano La Repubblica, nello spazio riservato al calcio, il tecnico sarebbe ancora a rischio. La tempesta post Fiorentina non è del tutto passata nonostante le vittorie contro Verona e Union Berlino. L’allenatore francese è sotto pressione come apparso chiaramente nel corso della conferenza stampa.
Napoli, la panchina di Garcia è ancora traballante? C’è un indizio
L’ex tecnico della Roma non ha infatti ancora superato l’esame De Laurentiis, presente anche nel corso della rifinitura in vista della gara contro i rossoneri. Proprio il match contro gli uomini di Stefano Pioli potrebbe quindi fungere da ultimo banco di prova per Garcia, con due scenari totalmente agli opposti a palesarsi d’innanzi al mister.
La tempesta non è ancora alle spalle e Rudi Garcia è stato dunque costretto a vivere un’altra vigilia di tensione, trasparente nelle risposte ironiche, secche e a tratti infastidite con cui il tecnico francese ha presentato la supersfida di stasera (ore 20:45) al Maradona contro il Milan. Garcia è sotto pressione, la sua panchina sarebbe ancora a rischio. C’è un piccolo indizio: anche ieri, a Castel Volturno, è stato seguito come un’ombra da Aurelio De Laurentiis, che continua a tenere alta la guardia nonostante le vittorie contro Verona e Union Berlino.
Un trionfo là dove anche Spalletti fallì potrebbe infatti innalzare e non di poco lo status di Garcia, che potrebbe così ritrovare il calore del pubblico oltre a mantenersi ancorato ai treni Scudetto e Champions. Al contrario, invece, un trionfo rossonero al Maradona potrebbe inguaiare ancor di più la situazione di Garcia. Molto più delle settimane passate, il rischio esonero sarebbe ben ampio in caso di ulteriore debacle contro il diavolo, per giunta nuovamente tra le mura di casa.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com