L’Inter ha comunicato che “Benjamin Pavard si è sottoposto questa mattina a valutazione clinica ed esami strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli accertamenti hanno confermato i postumi della lussazione della rotula del ginocchio sinistro. Il difensore francese dovrà portare un tutore funzionale per 3/4 settimane, prima di cominciare il lavoro rieducativo”. Stop previsto di circa due mesi.
Inter, Pavard chiude l’anno in anticipo: ecco quanto starà fermo l’ex Bayern
Lussazione della rotula del ginocchio sinistro. È l’esito degli esami strumentali ai quali si è sottoposto lunedì mattina Benjamin Pavard, infortunatosi sabato pomeriggio nel corso del match contro l’Atalanta. Inzaghi, apparso preoccupato dopo il match di Bergamo, ha avuto ragione: il centrale ex Bayern dovrà portare un tutore funzionale per 3/4 settimane, prima di cominciare il lavoro rieducativo. In sostanza starà fuori almeno due mesi: si rivedrà quindi nell’anno nuovo. Probabilmente per la gara col Monza in programma a metà gennaio circa, o al più tardi per la successiva in casa proprio contro l’ex Gasperini.
Un’assenza chiaramente pesante, compensata dall’affidabilità di Matteo Darmian, sempre pronto a dare il proprio contributo sia quando è stato chiamato ad agire come esterno di fascia – permettendo a Dumfries di rifiatare nonostante l’assenza prolungata di Cuadrado – sia quando è stato impiegato come centrale di destra, esattamente come avvenuto nella scorsa stagione quando da gennaio in poi aveva egregiamente preso il posto di Skriniar.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com