L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha svelato alcuni retroscena dell’incontro tra Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, e Igor Tudor.
Gazzetta- Tudor ha già l’accordo con il Napoli, De Laurentiis ha voluto parlargli da solo
Igor Tudor ha detto sì al Napoli e ha dimostrato tutta la voglia di prendere in mano la squadra azzurra e portarla in alto. Lo ha detto a quattr’occhi a De Laurentiis il quale a un certo punto della trattativa ha chiesto all’amministratore delegato Andrea Chiavelli e all’agente dell’allenatore croato, Anthony Seric, di lasciarli soli. Ha voluto ascoltare i concetti di gioco di Tudor, che non si fossilizzano a un sistema, ma portano avanti un calcio aggressivo e propositivo. De Laurentiis ha sentito, chiesto chiarimenti e probabilmente alla fine si sarà convinto che nel Napoli il problema non è tanto il 4-3-3 ma il modo di stare in campo e la mentalità con la quale si attacca e ci si difende.
Alla fine il croato, per dimostrare la sua voglia di rientrare ad alti livelli – un mese fa per questo motivo ha detto no alla Salernitana – ha comunque accettato 7 mesi di contratto (per circa 2 milioni netti) e un’opzione unilaterale di riconferma per la società con un ingaggio sino al giugno 2025 di 3 milioni netti. Se tutto procede come previsto, il tecnico sarà annunciato in giornata, parallelamente all’esonero di Rudi Garcia, che ieri mattina è volato a Nizza per stare nei giorni di riposo accanto alla compagna Francesca Brienza e alla piccola Sofia. De Laurentiis invece, concluso l’incontro con Tudor e Seric nel primo pomeriggio interveniva ad un convegno: uscendo ha preferito non commentare l’attuale situazione, da quella in uscita di Rudi Garcia a quella in entrata di Igor Tudor.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com