L’edizione odierna del quotidiano francese “L’Equipe” si è soffermata sulla delicatissima situazione che riguarda il futuro della panchina azzurra.
Clamoroso L’Equipe: “A Giugno Tudor firmerà un biennale con il Napoli!”
21 punti in 12 gare disputate, decisamente troppo pochi per una squadra che lo scorso anno si è laureata campione d’Italia. Questo dato quasi imbarazzante ha spinto il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ad invertire la rotta della propria squadra, sollevando l’ormai ex allenatore, Rudi Garcia, dal suo incarico.
Nel corso del pomeriggio il Napoli ha annunciato l’esonero del tecnico francese, tramite un comunicato stampa sul proprio sito ufficiale. Il nuovo allenatore, che avrà il compito di traghettare la squadra sino al Giugno del 2024, sarà Walter Mazzarri, ex conoscenza di Aurelio De Laurentiis. Mazzarri, infatti, ha allenato il Napoli dal 2009 al 2013, riuscendo a vincere una coppa Italia nella stagione 2011-2022. Un ritorno che fa ben sperare i tifosi della squadra campione d’Italia, che vedono attualmente i propri calciatori lottare per un posto alla prossima Uefa Champions League.
Tudor-Napoli: Si può ancora fare?
Il quotidiano francese, L’Equipe, ha parlato nuovamente della situazione legata al futuro della panchina azzurra. Stando a quanto riportato, infatti, a prendere il posto di Walter Mazzarri, una volta terminato il suo contratto, sarà Igor Tudor, allenatore cercato già contattato due volte dalla dirigenza. In Francia sono sicuri: Tudor firmerà un biennale a Giugno.
L’allenatore croato dovrà però fare i conti con i verdetti finali della stagione azzurra, poiché in caso di vittoria dello scudetto oppure in caso di qualificazione alle semifinali di Uefa Champions League, scatterà l’obbligo di rinnovo del contratto di Walter Mazzarri.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/