Home » Fiorentina, Barak rivela: “Era tutto fatto con il Napoli, ma poi..”
Interviste Napoli Napoli OF News

Fiorentina, Barak rivela: “Era tutto fatto con il Napoli, ma poi..”

barak hellas verona
VERONA, ITALY - SEPTEMBER 19: Antonin Barak of Hellas Verona FC on action ,during the Serie A match between Hellas Verona FC and AS Roma at Stadio Marcantonio Bentegodi on September 19, 2020 in Verona, Italy. (Photo by MB Media/Getty Images)

Nella giornata odierna è intervenuto a Diretta.it il trequartista della Fiorentina, Antonin Barak. Il calciatore nel corso dell’intervista ha posto sotto i riflettori vari temi, partendo dai suoi problemi di salute fino ad arrivare al mancato approdo sotto l’ombra del Vesuvio nella passata stagione.

Fiorentina, Barak rivela: “Era tutto fatto con il Napoli, ma poi..”

Questo quanto rilevato dal centrocampista ceco: “Dopo la stagione 2021/2022 ero molto vicino al Napoli, era praticamente già fatto. Ma purtroppo alla fine tutto si è complicato, non si è riusciti a chiudere a giugno e il Napoli ha ritardato la cessione di Fabián Ruiz, al posto del quale sarei dovuto arrivare io. Alla fine, il Napoli ha ricevuto un’offerta per portare il centrocampista Ndombele dal Tottenham quasi gratis. All’epoca ero molto arrabbiato, ma col senno di poi non li biasimo affatto per aver scelto quella strada. Mi piacciono i club che hanno una storia ricca. Il passaggio alla Fiorentina è stato il salto più grande finora, in termini di infrastrutture, strutture, qualità della squadra, tifoseria e condizioni finanziarie. Sono rimasto molto impressionato e sono molto felice di aver fatto questo passo”.

Sulla Nazionale: “Le persone importanti per cui ho fatto questo incontro la pensano come me e per me è finita lì. Non voglio più parlarne, ho detto tutto quello che volevo dire lì. Nessuno della dirigenza o dell’allenatore Šilhavy mi ha più contattato, almeno non personalmente“.

Sui problemi di salute: “È iniziata in modo abbastanza innocente ed è finita con una polmonite bilaterale, ho avuto un versamento nei polmoni, che poi è arrivato al pericardio, sono stato ricoverato in ospedale. Ma all’epoca nessuno mi disse quanto fosse grave, cosa avrebbe potuto significare per la mia carriera futura. Ho scoperto solo più tardi che avrei potuto fare la fine di Christian Eriksen all’ultimo Europeo”.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com

Tag