Un ammiratore in più per Khvicha Kvaratskhelia. Già accostato a Manchester City, Real, Barcellona e Newcastle, il 22enne esterno georgiano del Napoli, grande rivelazione della scorsa stagione, sarebbe finito nel mirino dei londinesi.
Napoli, Chelsea su Kvaratskhelia, ma servono più di 100 milioni
Secondo “Espn”, il giocatore partenopeo ha un profilo che si inserisce perfettamente nella nuova strategia dei Blues, alla ricerca di giovani dal grande potenziale. Ma De Laurentiis è una bottega cara e tratterebbe la cessione di Kvara solo per un’offerta attorno ai 100 milioni di euro, cifra alla portata del Chelsea a patto però di rientrare nei limiti imposti dal fair-play finanziario e questo dipenderà anche da se e a quale competizione europea la squadra riuscirà a qualificarsi per la prossima stagione.
Dopo 12 giornate Kvaratskhelia guida le classifiche di rendimento in Serie A. Primo per tiri totali, palle giocate in area, attacchi e gol da contropiede. Tre gol in campionato, tre in nazionale negli ultimi 180 minuti giocati con la maglia della Georgia dove, nelle gare di qualificazione a Euro 2024, ha tentato ben 29 tiri – per farsi un’idea meno solo di Cristiano Ronaldo (46) e Mbappé (35). I dubbi dopo qualche prestazione sottotono che fosse stata solo una stagione unica e irripetibile, dissipati nell’ultimo mese e mezzo. Nei prossimi si lavorerà anche sull’adeguamento contrattuale, che al momento non rappresenta un problema.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com