Il Napoli si prepara giorno dopo giorno a tornare in campo, con Walter Mazzarri che si prepara, dopo dieci anni, a compiere il suo secondo debutto sulla panchina degli azzurri, che avverrà nel match di Bergamo contro l’Atalanta. Intanto, tramite il canale YouTube del club, il quale sta cercando di portare avanti diversi format interessanti, Frank Zambo Anguissa ha potuto raccontarsi, con una chiacchierata sulla musica fatta con Decibel Bellini.
Napoli, Anguissa e la musica: “Ecco la canzone del mio Scudetto”
Come detto, l’argomento maggiormente toccato nel corso della seconda puntata di Let the Music Play con Anguissa e Bellini, è stato il gusto musicale del centrocampista africano: “Ascolto un po’ di tutto da quando sono piccolo, in Africa hai un po’ di tutto: musica africana, R&B. Mi è sempre piaciuta la musica, sono un po’ strano perché davvero ascolto molti generi, come la musica vecchia che ascoltava mio padre, in macchina decideva lui. La prima canzone che penso quando mi viene in mente lo Scudetto, è quella del nostro amico Nino D’Angelo.
La musica mi aiuta a trovare la giusta carica prima di scendere in campo, specie la musica rap francese: cerco sempre di trovare la canzone giusta. Sono una persona abbastanza chiusa, non amici artisti: sono la classica persona che quando può preferisce stare con la famiglia. Anche sui social sono molto timido, ho Instagram dove metto qualcosa ma potrei mettere più foto dopo le partite ma non mi va quasi mai: sono fatto così, sono un tipo tranquillo”.
Mario Di Domenico
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com