“Walter mo’ ripigliammoce tutt’ chell che è ‘o nuost”. Recita così lo striscione apparso all’esterno del centro tecnico di Castel Volturno. Chiara la citazione della serie tv Gomorra per il ritorno in panchina dell’allenatore che aveva già guidato il Napoli dal 2009 al 2013. Lo striscione è firmato Anima Azzurra.
Napoli, striscione per Mazzarri con una citazione di Gomorra
Walter Mazzarri si appresta a vivere la sua seconda avventura sulla panchina del Napoli e lo farà partendo subito forte: Atalanta, Real, Inter, Juve, Braga. Cinque gare da brividi che, però, non spaventano. Il tecnico degli azzurri, infatti, anche nel 2009 fu chiamato ad un avvio sprint. Dopo il Bologna all’esordio, infatti, affrontò Fiorentina, Milan e Juventus. In totale conquistò sette punti, dieci col Bologna. Famoso il 2-2 col Milan al 94′ o la vittoria con la Juve decisa da Hamsik. Tradotto: l’avvio super, ora, non è un problema.
Esperienza positiva dunque, la sua, con due qualificazioni alla Champions (e i quarti sfiorati) e una Coppa Italia vinta. De Laurentiis ha scelto di richiamarlo dieci anni dopo per prendere il posto di Garcia e i tifosi lo hanno subito accolto con manifestazioni d’affetto ricordando i quattro anni trascorsi insieme. Mazzarri, intanto, oggi parlerà per la prima volta alla stampa e dunque ai tifosi. Grande attesa, l’orario da cerchiare le 15:30. Il Mazzarri bis ha inizio…
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com