Il Napoli volerà allo stadio Santiago Bernabeu per affrontare il Real Madrid. I partenopei, che sono ripartiti dalla guida di Walter Mazzarri, potrebbero staccare il pass per la qualificazione con un turno d’anticipo. Infatti, gli azzurri occupano il secondo posto del gruppo C con 7 punti, a -5 dagli uomini di Ancelotti in cima alla classifica. Il Real Madrid, nella gara d’andata, ha avuto la meglio: la sfida, andata in scena al Maradona, è terminata con il risultato di 2-3. La sfida sarà trasmessa in esclusiva su Amazon Prime Video. Seguono le ultime dalle due compagini che si sfideranno stasera nella capitale iberica…
Real Madrid-Napoli, il Cholito Simeone dal 1′, poi staffetta con Osimhen
Appuntamento a Madrid contro il Real per il Napoli, a cui manca poco per conquistare la qualificazione agli ottavi. In porta Meret ritroverà il suo posto, mentre in difesa Juan Jesus giocherà al posto dell’infortunato Olivera. In avanti Simeone titolare: prevista una staffetta con Osimhen. Ancelotti pronto a lanciare l’ex Milan Brahim Diaz in attacco.
NAPOLI (4-3-3) probabile formazione: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Juan Jesus; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Mazzarri
In porta ritorno dal 1′ Alex per Meret, con Gollini in panchina. In difesa Juan Jesus titolare a sinistra al posto dell’infortunato Olivera (e del lungodegente Mario Rui). In mediana conferma per Anguissa-Lobotka-Zielinski, i “titolarissimi” di Spalletti. In avanti Giovanni Simeone partirà titolare: prevista una staffetta con Victor Osimhen, pronto a subentrare a gara in corso e giocare un tempo, come dichiarato in conferenza di vigilia da mister Mazzarri. Conferme per Politano e Kvaratskhelia a completare il reparto offensivo.
REAL MADRID (4-3-1-2) probabile formazione: Lunin; Carvajal, Rudiger, Alaba, Mendy; Valverde, Kroos, Ceballos; Bellingham; Brahim Diaz, Rodrygo. All. Ancelotti
Ancelotti ritrova la star Rodrygo. Pronto ad affiancarlo Brahim Diaz, che col Milan è andato a segno contro il Napoli nello 0-4 del 2022/23. Ci sarà l’uomo copertina Jude Bellingham, che continua a utilizzare una protezione dopo la lussazione alla spalla: finora a quota 14 gol in 15 partite, ha eguagliato lo score della scorsa stagione al Dortmund (in 42 gare). Convocato anche Theo Zidane: potrebbe essere il terzo figlio del celebre Zizou ad esordire.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com