Home » Gazzetta- Il Napoli può guardare al futuro con fiducia, giocando così può rientrare in corsa anche per lo scudetto!
Napoli Napoli OF News

Gazzetta- Il Napoli può guardare al futuro con fiducia, giocando così può rientrare in corsa anche per lo scudetto!

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha analizzato il match di ieri tra Real Madrid e Napoli, esaltando la prestazione degli azzurri.

Gazzetta- Il Napoli può guardare al futuro con fiducia, giocando così può rientrare in corsa anche per lo scudetto!

La sveglia è suonata troppo presto, con circa una decina di minuti di anticipo. Per ottantacinque minuti è stato un Napoli da sogno, non tanto per la prestazione in generale, ma nelle piaghe della partita e delle sue mille storie. Un sogno per Giovanni Simeone, in gol nel tempio del calcio ma soprattutto nella casa del nemico storico, forse il posto al mondo peggiore per papà Diego e la sua famiglia. Un sogno per Walter Mazzarri, che la Champions l’aveva salutata nel lontano 2012 a Londra, quando subì una clamorosa rimonta dal Chelsea che lo eliminò dagli ottavi. E, perché no, un sogno per tutta Napoli, che qui al Bernabeu aveva sempre perso. E purtroppo per i tifosi azzurri, la storia non è cambiata neanche stavolta, anche se dalla sfida al Madrid qualche indicazione per guardare con fiducia al futuro è pure arrivata.

Fino a sei minuti dal 90′ il risultato era fermo sul 2-2. Il Napoli sbandava, soffriva l’alta marea madridista, ma avrebbe meritato di conservare il pari e di prendersi il pass. La squadra di Walter Mazzarri ha tenuto botta per gran parte del match, anzi per buoni tratti ha pure imposto palleggio e baricentro. Non ha avuto paura di guardare il Real Madrid negli occhi, l’ha attaccato nei limiti delle proprie possibilità. Si è sfarinato nella seconda metà della ripresa, quando Jude Bellingham è salito sul trono come nel primo tempo e ha imposto la propria legge di fuoriclasse nascente. Se questo è il Napoli, il passaggio agli ottavi non sarà un problema e anche in campionato nulla è perduto.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com