Domenica sera al Maradona andrà in scena il big match della 14a giornata di Serie A. L‘Inter capolista farà visita al rinvigorito Napoli di Walter Mazzarri, attualmente quarto in classifica a -8 dai nerazzurri.
Verso Napoli-Inter: probabili formazioni e dove seguirla in tv e streaming
Il Napoli torna al Maradona per affrontare una sfida decisiva contro l’Inter capolista, cercando di lanciare un segnale al campionato. Walter Mazzarri si trova ad affrontare problemi nella parte sinistra della difesa, poiché sia Mario Rui che Olivera sono infortunati. Pertanto, sembra che toccherà ancora una volta a Juan Jesus occupare quel ruolo. In attacco, invece, il Napoli potrà contare sul ritorno dal primo minuto di Osimhen, mentre tra i pali sembra che Meret avrà l’opportunità di riscattare l’erroraccio di Madrid.
La formazione degli azzurri dovrebbe essere un 4-3-3, con Di Lorenzo, Rrahmani, Natan e Juan Jesus nella difesa. A centrocampo, la mediana vedrà probabilmente gli stessi interpreti della partita precedente: Lobotka, Anguissa e Zielinski, nonostante quest’ultimo abbia subito una botta a Madrid. Da monitorare le condizioni del polacco, che potrebbe essere sostituito da Cajuste o Elmas. Nel tridente offensivo, non ci sono dubbi: Osimhen giocherà insieme a Politano e Kvaratskhelia.
Dall’altra parte, l’Inter arriva alla partita dopo aver effettuato un ampio turnover in Champions League. Tuttavia, l’allenatore Simone Inzaghi riproporrà la formazione tipo, tenendo conto delle emergenze ancora irrisolte in difesa. Dumfries è tornato a disposizione, ma sembra che Bastoni rimarrà fuori dalla trasferta nonostante si avvicini al recupero. Pavard sarà assente.
In porta Sommer, mentre la linea difensiva sarà composta da Darmian, De Vrij e Acerbi. Dumfries giocherà a destra, mentre Dimarco occuperà l’out opposto. A centrocampo, Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan prenderanno il loro posto. L’attacco sarà formato da Thuram e Lautaro.
Il match tra Napoli e Inter sarà visibile su DAZN attraverso l’app disponibile per smart tv di ultima generazione, oltre che per console di gioco (Xbox e PlayStation) e dispositivi come Google Chromecast, Amazon Fire TV Stick e TIMVISION Box.
L’app di DAZN è scaricabile su device portatili con sistemi operativi iOS e Android; da browser basterà collegarsi al sito ufficiale inserendo le credenziali d’accesso fornite in fase di registrazione.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/