È il big match della 14esima giornata di Serie A 2023-24: la sfida è in programma domenica 3 dicembre alle ore 20:45 allo stadio Diego Armando Maradona.
Napoli-Inter, il match al Maradona ai raggi X: le ultime sulle due formazioni
Di fronte ci sono due formazioni reduci dagli impegni settimanali in Champions League: gli azzurri di Walter Mazzarri hanno perso 4-2 contro il Real Madrid al Bernabeu ma hanno ancora ottime chance di qualificarsi agli ottavi di finale, mentre i nerazzurri di Simone Inzaghi (già certi della qualificazione alla fase a eliminazione diretta) hanno strappato un rocambolesco 3-3 a Lisbona contro il Benfica. Si affrontano le squadre che possono vantare i due migliori attacchi del campionato: l’Inter guida questa speciale classifica con 30 gol fatti, il Napoli è in seconda posizione a quota 26.
Siete pronti per #NapoliInter?! 🔥 pic.twitter.com/ikuTAGJ1HY
— Lega Serie A (@SerieA) December 3, 2023
Negli azzurri mister Mazzarri ha il dubbio legato alle condizioni di Zielinski, che mercoledì ha lasciato il campo claudicante per un fastidio alla coscia destra; a centrocampo resta in preallarme Elmas, ma la sensazione è che il polacco stringerà i denti per completare la linea con Lobotka e Anguissa. Avanti dovrebbe rivedersi Osimhen dall’inizio con ai lati Politano e Kvaratskhelia, in panchina il ristabilito Lindstrom. In difesa verrà adattato Juan Jesus a sinistra complici le assenze degli infortunati Olivera e Mario Rui. In porta duello Meret-Gollini.
Nerazzurri col tandem Lautaro Martinez-Thuram al Maradona, dalla panchina Arnautovic e Sanchez. In regia Calhanoglu coadiuvato da Mkhitaryan e Barella, poi fasce presidiate dal recuperabile Dumfries e da Dimarco. Nel terzetto di difesa Darmian con De Vrij e Acerbi, infatti mister Inzaghi difficilmente riuscirà a recuperare in extremis l’acciaccato Bastoni. In porta Sommer.
Napoli-Inter: i probabili ventidue in campo
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Juan Jesus; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Mazzarri.
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, de Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Inzaghi.
Napoli-Inter: dove vederla in TV
Napoli-Inter si gioca domenica 3 dicembre alle 20:45. La gara sarà trasmessa in diretta su Dazn: per vederla in tv occorrerà scaricare l’app di DAZN su una smart tv compatibile, utilizzare dispositivi Amazon Firestick o Google Chromecast oppure console PlayStation o XBox. Un’altra soluzione, prevede l’utilizzo del TIMVISION Box.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com