Home » Inter, Marotta: “La Juve è la nostra rivale. Mercato? La squadra è al completo”
Inter Napoli OF News

Inter, Marotta: “La Juve è la nostra rivale. Mercato? La squadra è al completo”

Marotta

Intervenuto al Gran Galà del Calcio, l’ad dell’Inter ha parlato del momento dei nerazzurri, reduci dalla vittoria al Maradona di Napoli con un perentorio 0-3: “Abbiamo un gruppo forte e il nostro è un modello vincente che ci permetterà di arrivare fino in fondo. Lavoriamo con umiltà e coesione, avendo l’obiettivo di ottenere il massimo. Il mercato di gennaio? Non abbiamo lacune, non credo faremo grandi movimenti. La Juve nostra rivale? Al momento sì, ma le altre hanno ancora tempo per recuperare”

Inter, Marotta: “La Juve è la nostra rivale. Mercato? La squadra è al completo”

“L’Inter è diventata ‘ingiocabile’? Abbiamo raggiunto un grado di consapevolezza e maturità notevole – ha esordito l’amministratore delegato nerazzurro a Sky – e questo ci rende una squadra che affronta a viso aperto tutti gli avversari. Ci sono alcuni giocatori che ovviamente emergono, ma abbiamo un mix di giovani ed esperti che ci permetterà di recitare un ruolo da protagonista fino al termine della stagione”.

Argomento mercato: “Credo che questo sia un gruppo molto omogeneo – ha detto Marotta -, in molti ruoli ci sono giocatori importanti ed eclettici e lo ha dimostrato ad esempio Carlos Augusto, che con il Napoli ha giocato in un ruolo inedito con grande autorevolezza. Poi l’allenatore ha grandi intuizioni ed è molto valido dal punto di vista professionale, tutto questo fa sì che ci sia un gruppo che lavora per raggiungere obiettivi importanti. Non abbiamo lacune particolari e a gennaio non è facile trovare le giuste opportunità: non credo faremo movimenti che possano sconvolgere la squadra, vedremo se collocare in prestito qualche giocatore se chiederà di andare via”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com