Aurelio De Laurentiis ha presenziato con qualche commento salace alla cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria napoletana a Luciano Spalletti, premiato per lo scudetto conquistato nella scorsa stagione. Parlando del suo ex-tecnico, ADL ha cercato di alleggerire i toni dopo la rottura burrascosa la scorsa estate.
Napoli, De Laurentiis: “Scudetto ogni anno? Si vince solo con i brogli…”
“La vittoria dello scudetto è stata un’esperienza straordinaria, unica, speriamo ripetibile, anzi vi prometto che sarà ripetibile – ha dichiarato De Laurentiis -. Abbiamo sempre detto che non si può, se non con gli imbrogli, vincere ogni anno, perché per vincere uno scudetto ci vogliono delle condizioni che non sono sempre le stesse. Anche i giocatori, seppure non siano cambiati, non rispondono sempre nella stessa maniera”.
“Spalletti è un motivatore esemplare – ha proseguito lodando l’ex-allenatore -, un grande comunicatore nello spogliatoio, dov’è difficile farsi ascoltare perché l’attenzionalità di un giocatore è molto breve. Gli auguro un cammino limpido con la Nazionale e di portarla sugli allori che abbiamo avuto già per quattro volte. L’unica cosa è che si è fregato con le tue stesse mani, perché, accettando questa cittadinanza ed essendosi legato alla città di Napoli e al Napoli, ogni volta che avremo bisogno di una consulenza non potrà sottrarsi. Diventerà un permanente consultant e un aiuto indelebile e assoluto per tutti quanti noi”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com