L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si è soffermata sulla preparazione atletica del Napoli, analizzando il lavoro di Mazzarri.
CorSport- Mazzarri ha trovato una squadra appiattita, ma soprattutto scadente dal punto di vista atletico…
Mazzarri è arrivato da meno di un mese, ha trovato una squadra appiattita, figlia di un processo di desertificazione, e s’è subito accorto d’essere un Don Chisciotte. Prima l’Atalanta, e gli è andata bene, poi Real Madrid e l’Inter, sono stati dolori, stasera Madame, che può generare piaghe delle quali Garcia non avvertirà alcun effetto. Alla quindicesima, incredibile ma vero , il Napoli sta davanti al bivio: deve vincere, è lapalissiano, altrimenti vivrà dei suoi splendidi ricordi, andrà a cliccare sulla memoria e cercherà se stesso.
I prof Pondrelli e Cacciapuoti stanno insistendo senza pause per restituire alla squadra nel più breve tempo possibile la condizione – mai trovata dall’inizio della stagione – e dunque aumentare il minutaggio ed il ritmo, considerando che il Napoli continua a crollare e di conseguenza a perdere lucidità e intensità dopo un tempo o poco più. Un problema serissimo, un handicap ereditato che Walter e il suo staff vogliono lasciarsi alle spalle definitivamente.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com