L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha analizzato la sconfitta del Napoli contro la Juventus, soffermandosi sul gol sbagliato da Khvicha Kvaratskhelia alla fine del primo tempo.
Gazzetta- Il Napoli si è fermato dopo il gol divorato da Kvaratskhelia! Addio al sogno scudetto…
Se fino a questa partita il Napoli aveva una piccola, piccolissima speranza di poter difendere lo scudetto, adesso gli azzurri hanno perso definitivamente ogni possibilità: la Juve è a più dodici, l’Inter può andare a più quattordici. Eppure nemmeno stavolta la squadra di Mazzarri ha giocato una brutta partita, com’era accaduto con il Real e con l’Inter, solo che ha perso un’altra volta. E’ il Napoli delle occasioni sfumate, oppure buttate, fate voi. Anche qui a Torino ha avuto la palla per indirizzare la gara, per portarla forse dalla propria parte: una palla clamorosa.
È come se il Napoli si fosse fermato lì, senza più riprendersi: specchiandosi in una bellezza che non ritrova più. E qui non ci sono streghe cattive e mele avvelenate, piuttosto servono seri esami di coscienza da parte di tutti i giocatori, ché non si può cambiare allenatore ogni “fiat”.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/