In conferenza stampa, al termine dell’ultimo match dei gironi di Champions League, è intervenuto l’allenatore del Braga, Artur Jorge. Nel corso dell’intervista il tecnico portoghese si è soffermato sulla prestazione dei suoi uomini, condizionati dall’autogol nei primi minuti dell’incontro.
Napoli-Braga, Jorge in conferenza: “L’autogol ci ha condizionato, adesso abbiamo l’Europa League”
Queste le sue parole: “Sicuramente non festeggeremo per ora. Adesso abbiamo il nostro piano B: l’Europa League. Abbiamo perso questa gara come col Real Madrid, due squadre forti, ma abbiamo raggiunto l’obiettivo minimo: l’Europa League. Vediamo cosa accadrà in futuro. Ribadisco che il Braga è una squadra combattiva. Abbiamo perso perché il Napoli ha giocato molto bene. L’autogol ci ha condizionato ma usciamo a testa alta. La squadra ha creato buone opportunità, ci è mancato il gol. Abbiamo lottato con club molto forti, avremmo voluto ottenere più punti ma questo è ciò che rimane”.
Ieri si parlava di un pressing alto ma oggi abbiamo visto una difesa molto esposta. “Avevamo posto due centrali a fare un lavoro di copertura, penso l’abbiano fatto bene. Sono convinto che subire un autogol all’8’ va a condizionare la strategia. Adesso dobbiamo guardare avanti e restiamo dell’idea che siamo una squadra che può ancora vincere”.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com