L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha commentato la vittoria del Napoli in Champions League contro il Braga.
Gazzetta- Il Napoli aveva bisogno di ritrovare la vittoria, l’unica nota stonata è Kvaratskhelia…
Il Napoli aveva bisogno come l’aria di un successo che gli ridesse autostima e che gli permettesse di “espugnare” il Maradona, lo stadio di casa in cui non vinceva da settembre, in campionato contro l’Udinese. Il Napoli negli ottavi di Champions per la terza volta consecutiva e non è poco, nel quadro di una stagione aggrovigliata, già segnata da un cambio di allenatore. Unica nota lievemente stonata l’ennesima prestazione un po’ così di Kvaratskhelia. Il georgiano si è mangiato un altro gol – non gigantesco come quello contro la Juve, ma siamo lì – e resta prigioniero del tunnel dell’insofferenza.
Il Napoli negli ottavi di Champions per la terza volta consecutiva e non è poco, nel quadro di una stagione aggrovigliata, già segnata da un cambio di allenatore. Qualificazione da secondo classificato, motivo per cui il sorteggio sarà complicato, ma nel girone del Real Madrid era inimmaginabile che i piazzamenti fossero diversi.Complimenti al Napoli per gli ottavi raggiunti, ma il traguardo vero è un altro, qualificarsi per la Champions 2024-25, più grande e più ricca. Oggi è questa la missione possibile di Mazzarri.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com