A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Niccolò Ceccarini, direttore Tuttomercatoweb: “Osimhen? I segnali vanno nella direzione dell’allungamento del contratto per un’altra stagione. L’idea che abbiamo è che questo rinnovo di un anno si dovrebbe fare se non ci sono nuovi intoppi. Sono fiducioso possa avvenire. In questo momento per il Napoli è molto importante il prolungamento.
Zielinski? In estate aveva l’opportunità di andare a giocare in Arabia. L’ambiente Napoli gli piace, ma non vuol dire resterà. So che Meluso ha la questione molto a cuore e sta lavorando per il rinnovo. Se non si dovesse fare, c’è l’interessamento dell’Inter. Il rinnovo di un anno non credo sia l’ideale sul quale il Napoli potrebbe puntare. Il Napoli ci tiene tanto a trattenerlo.
Anguissa? Lo ha portato a Napoli l’attuale direttore sportivo della Juventus. Ma ha un prezzo di mercato molto alto. Gli obiettivi della Juve per il centrocampo sono altri. Ricordiamo che hanno bisogno di una cessione importante per un investimento come Anguissa.
Kvaratskhelia? Secondo me dobbiamo sempre pensare che l’anno dopo aver vinto uno scudetto dopo 33 anni è difficile da gestire. Sono convinto che Kvaratskhelia riuscirà a venir fuori da questo momento. A volte, però, gli avversari ti possono prendere le contromisure, mentre l’anno scorso c’era il fattore sorpresa. Kvaratskhelia è un giocatore che ha mercato, quindi non credo che il problema del rinnovo sia così ampio. Non è un momento particolarmente facile per il Napoli, ma è arrivata la qualificazione agli ottavi di Champions League.
Credo che Mazzarri stia cercando di riportare il sereno in questa squadra. Forse ci potrà volere un altro mese per riportare il Napoli ai livelli dello scorso anno.
Secondo me Zanoli andrà via, quindi il Napoli potrebbe prendere un terzino destro e un centrocampista.
Di Lorenzo è un grandissimo giocatore e un grandissimo uomo. È giusto che sia fondamentale per il Napoli. Dato che dietro ha Zanoli che è di grande prospettiva, potrebbe succedere come l’anno scorso che quest’ultimo vada in prestito. Qualora Zanoli uscirà, credo solo con la formula del prestito.
Se Mazzarri si qualificasse in Champions League e vincesse anche una coppa, rafforzerebbe la sua posizione. Però bisogna essere obiettivi e credo che parlare dell’anno prossimo sia un po’ eccessivo. L’attualità impone al Napoli di ripartire adesso in campionato.
Nella stagione dello scudetto il Napoli ha fatto un bel ricambio, sono arrivati giocatori come Raspadori e Simeone per esempio. L’anno scorso è partito così veloce che le altre squadre non sono riuscite ad attrezzarsi per contrastarlo.
La programmazione c’è stata, ma ci sta che in un anno si faccia più fatica dell’altro”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com