Dopo la vittoria casalinga, che ha prolungato la striscia di successi consecutivi del Napoli, tra campionato e Champions League, è intervenuto ai microfoni di Dazn l’allenatore dei partenopei, Walter Mazzarri. Il tecnico, nel corso dell’intervista, ha posto sotto i riflettori la gara della propria compagine.
Napoli, Mazzarri a DAZN: “Bisogna ritrovare la serenità, Kvaratskhelia sta tornando alla sua condizione naturale”
Queste le sue parole: “Vittoria importantissima per noi, serviva ripartite. Siamo il Napoli e dovevamo prendere i tre punti se no si innescava un brutto meccanismo, le convinzioni dei ragazzi sarebbero state messe alla prova. L’assenza dei terzini è stato un tema di cui ne ha risentito anche Kvara, senza uno che ti toglie il raddoppio diventa dura. C’è anche un dispendio di energie importante, spesso il ragazzo perdeva lucidità sotto porta”.
Sulla poca cattiveria sotto porta: “Sono d’accordo, nel primo tempo la porta sembrava stregata. Abbiamo fatto un possesso palla record, dal punto di vista del gioco alla squadra non puoi chiedere nulla di più. Venivamo da un brutto periodo e si vedeva, alle volte si sbaglia perché non si è sereni. Importante vincere stasera perché poi subentrava il nervosismo. Kvaratskhelia sta vivendo un momento difficile, ed è ovvio se c’è stato un cambio allenatore. Negli scorsi giorni c’ho parlato tutto il pomeriggio, non è semplice avere tutti gli occhi addosso. Quando non gli venivano le sue giocate è normale che il ragazzo sentisse la pressione addosso. Io ho cercato di renderlo sereno ma credimi oggi lo era. Sta rientrando nella sua dimensione naturale, è un ragazzo eccezionale ci darà quello che ha dato l’anno scorso”
Sui sorteggi di Champions: “Da quando son venuto ho trovato Real Madrid, Inter e Juventus… adesso ce ne sarà un’altra! Quando ci sarà il sorteggio ne parleremo. Se la squadra riprende serenità faremo bella figura con chiunque”.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com