Azzurri provvisoriamente al 4° posto con la vittoria ritrovata al “Maradona”. Il Napoli batte 2-1 il Cagliari nella 16a giornata di Serie A e torna a vincere in campionato al Maradona dopo 80 giorni: l’ultimo successo davanti ai propri tifosi risaliva al 27 settembre contro l’Udinese. I tre punti sono griffati Osimhen e Kvaratskhelia: il nigeriano sblocca di testa al 69′, poi serve al georgiano l’assist del 2-1. In mezzo al 71′ il momentaneo pareggio di Pavoletti, bravo ad anticipare Juan Jesus sull’invitante cross di Luvumbo. Nel primo tempo palo di testa di Rrahmani (29′).
Napoli-Cagliari, gli highlights: torna il duo delle meraviglie azzurre, Pavoletti è sempre velenoso per i sardi
Dopo l’inizio posticipato di 30′ per ordine pubblico a causa del forte vento, chance per Kvara e Osimhen prima del palo di Rrahmani. Meret decisivo su Nandez. Nella ripresa botta e risposta in tre minuti fra Osimhen (assist di Mario Rui) e Pavoletti, servito da Luvumbo. Al 75′ proprio Victor regala il gol decisivo a Kvaratskhelia. Dossena sfiora il 2-2 nel finale.
I voti:
NAPOLI 6.5: Basta pensare al Napoli dello scorso anno. Questo è certamente diverso, però quando si accende e gioca senza catene ricordandosi del tricolore che porta sul petto ancora sa divertire e divertirsi. E soprattutto, sa vincere anche soffrendo.
CAGLIARI 6.5: Il Cagliari è una squadra in grado di cambiare costantemente pelle, all’occorrenza. Ranieri promuove Pavoletti titolare e lui ringrazia con il gol. Mette dentro Luvumbo nella ripresa e sforna l’assist. Sta bene in campo, gioca con coraggio e alla fine queste due caratteristiche potrebbero risultare decisive.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com