L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si è soffermato sull’ennesimo cambio di date per la Supercoppa Italiana, in programma a gennaio.
CorSport- Napoli, De Laurentiis e gli altri club sono furiosi per la gestione della Supercoppa!
Supercoppa nel caos, per i club strutture inadeguate. Dopo l’ultimo sopralluogo a Riyad della scorsa settimana, il consiglio della Lega Serie A ha bloccato una nuova finestra, dal 18 al 22 gennaio (semifinali Napoli-Fiorentina e Lazio-Inter il 18 e il 19, finale il 22), dopo le precedenti fissate e poi saltate, prima dal 4 all’8 gennaio e poi dal 21 al 25. Ora serve solo un comunicato che ufficializzi il tutto. L’ennesimo cambio obbliga le squadre che partecipano alle coppe a riprogrammare un calendario già intasato.
Anche il Napoli ha manifestato un certo fastidio, ponendo inizialmente una questione di diritti ma anche di praticità. Domani due rappresentanti del club di De Laurentiis torneranno a Riyad per scegliere l’albergo (i campioni d’Italia hanno la priorità) e questo, al netto delle polemiche e delle difficoltà organizzative, è un segnale: l’evento non dovrebbe saltare. Oggi è il giorno dei sorteggi europei e dopodomani la Lega riorganizzerà il calendario di A rinviando 4 partite della 21ª giornata (Torino-Lazio, Sassuolo-Napoli, Bologna-Fiorentina e Inter-Atalanta) al 13 e 14 febbraio, oppure al 20 e 21, a seconda di quando Inter, Lazio e Napoli giocheranno l’andata degli ottavi di Champions. Torino, Sassuolo, Bologna, Fiorentina e Atalanta sono libere da impegni.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/