La squadra di Di Francesco continua a stupire e conquista per la prima volta nella sua storia i quarti di finale di Coppa Italia. Il Frosinone vince 4-0 al Maradona contro il Napoli. Nel primo tempo gol annullato a Simeone per fallo di mano di Lindstrom. Raspadori colpisce il palo. Nella ripresa anche Mario Rui colpisce il palo e poi il Frosinone segna prima con Barrenechea e dopo 5′ con Caso. Nel finale segnano anche Cheddira su rigore e Harroui
Vincere aiuta a vincere, ma il Napoli non lo sa fare
Clamoroso al Maradona: il Frosinone batte per 4-0 il Napoli e approda ai quarti di finale della Coppa Italia, dove troverà la vincente di Juventus-Salernitana. A segno nella ripresa Barrenechea di testa, quindi Caso, che sfrutta un clamoroso errore nel retropassaggio di Di Lorenzo, e nel recupero Cheddira su rigore e Harroui. Annullato nel primo tempo un gol di Simeone (tocco con un braccio precedente di Lindstrom), un palo a testa per Raspadori e Mario Rui. La Coppa non era una priorità ma quattro gol sono un rospo duro da digerire. Il big match del Napoli è quello di sabato sera all’Olimpico, contro la Roma di José Mourinho. Partita fondamentale per la rincorsa al quarto posto che è il vero obiettivo stagionale di De Laurentiis. Non entrare nell’Europa che conta sarebbe un danno enorme per le casse del Napoli che sarebbe costretto ad accelerare sulla strada del ridimensionamento.
Il tabellino e le pagelle:
Napoli (4-3-3): Gollini 5; Zanoli 5, Natan 5, Ostigard 5, Mario Rui 6 (dal 9’ st Di Lorenzo 4.5); Gaetano 5, Demme 6 (dal 9’ st Lobotka 5.5), Cajuste 5.5; Lindstrom 5.5 (dal 28’ st Politano 5.5), Raspadori 5.5 (dal 18’ st Kvaratskhelia 5), Simeone 6 (dal 18’ st Osimhen 5.5). All.: Mazzarri 6.
Frosinone (3-5-2): Cerofolini 7; Monterisi 6, Okoli 6, Lusuardi 6.5 (dal 41′ st Romagnoli NG); Kvernadze 5.5 (dal 1′ st Lirola 6.5), Brescianini 6.5 (dal 21′ st Gelli 6.5), Barrenechea 7, Bourabia 6 (dal 21′ st Harroui 6.5), Garritano 6.5; Caso 7 (dal 27’ st Soulé 6), Cheddira 6.5. All.: Di Francesco 7.5.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com