Come da tradizione, nel giorno di Santo Stefano è andata in scena l’intera giornata di Serie B. Anche quest’anno ci sono state tantissime sorprese ed emozioni, con risultati e partite al cardiopalma.
Serie B, il Parma continua a volare e sogna la Serie A!
La giornata di B si è aperta con la clamorosa vittoria della Reggiana in casa con il sorprendete Catanzaro di Vincenzo Vivarini, con i calabresi che portano a casa la seconda sconfitta consecutiva. Tantissimi invece sono stati i pareggi, uno su tutti quello dello Spezia, che evita la sconfitta nel finale grazie alla rete di Gelashvili. Anche per la seconda della classe (Il Venezia) un punto stentato sul campo della Feralpisalò.
Continua a sognare il Como che, grazie ai colpi del solito Patrick Cutrone, agguanta i veneti a 35 punti in classifica. La squadra che non ha deluso le aspettative è il magico Parma di Man e compagni. I crociati volano sempre di più in campionato ed al termine del girone d’andata scappano a + 6 sul secondo posto. La vittoria sull’ostico campo del Brescia garantisce ai crociati il titolo di “Campioni D’Inverno.” In serata hanno chiuso il turno Sampdoria e Bari, con i pugliesi che non riescono più a vincere in campionato. Il gol di Esposito al 92’, infatti, ha ripreso per l’ennesima volta il Bari che già pregustava i tre punti.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/