Il club ha ufficializzato una “lesione muscolare di media entità a carico del bicipite femorale sinistro”. Starà fuori almeno quattro o cinque settimane e salterà la Coppa d’Africa al via a metà gennaio. Col suo Senegal era campione in carica.
Salernitana, Dia deve rinunciare alla Coppa d’Africa per infortunio. Il comunicato granata
Niente Coppa d’Africa per Boulaye Dia, ma l’attaccante senegalese non sarà a disposizione per la Salernitana per almeno quattro-cinque settimane. È il responso degli esami comunicato dallo stesso club, dopo il suo infortunio nel corso dell’ultimo turno di campionato contro il Milan: “Le indagini diagnostiche hanno evidenziato una lesione muscolare di media entità a carico del bicipite femorale sinistro – si legge -. L’atleta ne avrà per almeno quattro/cinque settimane ed ha già iniziato il protocollo riabilitativo”.
Impossibile, dunque, la convocazione in Coppa d’Africa, al via il 13 gennaio prossimo, con finale in programma l’11 febbraio. Dia era campione in carica col suo Senegal (sei presenze e zero gol nell’edizione giocata nel 2022). Per quanto riguarda il calendario della Salernitana – e con un rientro previsto non prima di fine gennaio – Dia salterà quasi sicuramente le gare contro Verona, Juve in Coppa Italia e, di nuovo in campionato, Juve, Napoli, Genoa e Roma. Il primo match di febbraio (il 4) sarà contro il Torino. Per lui, fin qui, 4 gol in 14 presenze stagionali.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com