Walter Mazzarri, in conferenza stampa in vista del match contro il Monza domani alle 18:30, ha parlato della possibilità di vederli dal primo minuto, come accaduto contro il Frosinone in Coppa Italia. Il tecnico vede entrambi nello stesso ruolo, quello del centravanti, ma con caratteristiche differenti. Ha tenuto a specificare:
Napoli, Mazzarri: “Far giocare Raspadori e Simeone insieme significa cambiare nel modulo e nei meccanismi”
“A me piacciono entrambi, dico la verità, però farli giocare insieme al momento è difficile anche perchè significherebbe cambiare meccanismi tattici e poi si resterebbe sguarniti di sostituzioni in panchina. Quindi domani giocherà uno dall’inizio e dopo vedremo lo sviluppo dalla gara”
“Noi arriviamo spesso in cima all’area avversaria, quello che ci sta mancando è la capacità di finalizzare. Io vorrei dedicare più spazio in allenamento alla fase offensiva, ma con tutti questi impegni rischieremmo di affaticare troppo la squadra. Io dico che a volte basterebbe un pizzico di fortuna anche per svoltare sotto il profilo della realizzazione”.
“Sto vedendo che mentalmente la squadra mostra di avere il fuoco dentro, sta acquisendo l’anima che piace a me. Bisogna canalizzare bene però questa energia. Ma sono sicuro che appena qualche episodio ci girerà bene si vedrà un Napoli che non mollerà mai mostrando il proprio valore. Sotto questo profilo confido di essere sulla strada buona”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com