Nel corso di Open Var, Andrea Gervasoni, ex fischietto e ora assistente del designatore Gianluca Rocchi, esce allo scoperto: la mancata concessione del fallo per l’intervento di Bastoni su Duda, che ha poi portato al 2-1 dei nerazzurri nel finale di partita, è ritenuta un errore.
Inter-Verona, l’Aia ammette errore su gol Frattesi e annuncia i provvedimenti
In attesa dell’audio del Var, che sarà reso noto soltanto tra una settimana, ad Open Var, il programma di approfondimento in onda su Dazn, non si poteva non affrontare l’attualità. E in particolare quel contatto tra Bastoni e Duda in Inter-Verona da cui è scaturito il 2-1 dei nerazzurri griffato Frattesi. “Se era un errore? Assolutamente sì. Analizzeremo l’episodio di Milano per capire il mancato intervento – ha dichiarato Gervasoni -. Parleremo con il Var Nasca per capire se ha ritenuto l’intervento di Bastoni un body check, mentre è lui che colpisce intenzionalmente con il corpo dell’avversario”. Quindi la sentenza: “Il gol dell’Inter era da annullare”.
LEGGI ANCHE: L’anticipo di Serie A, Inter-Verona 2-1: Frattesi all’ultimo respiro dà il titolo d’inverno ai nerazzurri
Gervasoni continua spiegando che “come in tutte le squadre arrivano momenti complicati, per cui bisogna abbassare la testa e continuare a lavorare”. Di Nasca dice: “Vogliamo dargli tranquillità, ecco perché farà qualche passaggio in Serie B, come sempre successo per arbitri, assistenti e varisti”. L’obiettivo, afferma l’assistente di Rocchi, è “recuperarlo in vista del resto della stagione, vediamo come reagisce”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com