Non solo talento, in ogni caso, anche sostanza e muscoli, scrive il Corriere dello sport. Così la dirigenza azzurra pensa anche a un altro innesto che possa aggiungere fisicità. L’ultima idea, affrontata già approfonditamente, è Manu Kouadio Koné, classe 2001, del Borussia Mönchengladbach, giovane che è già sul taccuino delle grandi d’Europa. L’alternativa porta a Boubakary Soumaré, francese classe 1999 del Siviglia. Il giocatore è di proprietà del Leicester ma è in prestito al club andaluso, che può riscattarlo per 15 milioni ma che sta attraversando una stagione tutt’altro che semplice
Napoli, nuovo profilo per la mediana: spunta Koné del Borussia Mönchengladbach
Napoli attivo per il mercato dei centrocampisti. L’ultima idea, affrontata già approfonditamente, è Manu Kouadio Koné, classe 2001, del Borussia Mönchengladbach, giovane che è già sul taccuino delle grandi d’Europa. L’alternativa porta a Boubakary Soumaré, francese classe 1999 del Siviglia. Il giocatore è di proprietà del Leicester ma è in prestito al club andaluso, che può riscattarlo per 15 milioni ma che sta attraversando una stagione tutt’altro che semplice.
Nato il 17 maggio 2001 a Colombes, 10 km a nord di Parigi, Kouadio Koné è un centrocampista centrale di 185 centimetri che già vanta una discreta esperienza. L’esordio assoluto tra i grandi è datato 24 maggio 2019, nell’ultima giornata di Tolosa-Dijon, appena maggiorenne; poi la stagione 2019-20 in cui iniziava a giocare titolare è stata interrotta dal Covid ed è culminata con la retrocessione.
In Ligue 2 si è reso protagonista sempre con la maglia del Tolosa: terzo posto e promozione sfiorata nello spareggio contro il Nantes. A gennaio di due anni fa il Gladbach ha investito su di lui, lasciandolo in prestito al Tolosa e abbracciandolo l’estate della scorsa stagione. In Germania è arrivato un giocatore pronto, completo, che ha sorpreso in più di un’occasione. E ha impressionato i dirigenti delle big d’Europa, tra cui, dunque, anche il Napoli.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com