Home » Napoli, la moviola di Cesari: “Grande chiamata di La Penna, il rigore per i viola è giustissimo!”
Napoli Napoli OF News

Napoli, la moviola di Cesari: “Grande chiamata di La Penna, il rigore per i viola è giustissimo!”

Arbitri

Nel corso della partita tra Fiorentina e Napoli, vinta dai partenopei con il netto risultato di 3-0, non sono mancate le polemiche arbitrali. Nell’occhio del ciclone è finito l’intervento di Mario Rui, che ha portato al calcio di rigore per la Fiorentina. Al termine della gara, l’ex arbitro di fama internazionale, Graziano Cesari, ha analizzato l’episodio che ha portato al rigore.

Napoli, la moviola di Cesari: “Grande chiamata di La Penna, il rigore per i viola è giustissimo!”

Non poteva mancare l’attentissima moviola di Graziano Cesari, che al termine del match ha analizzato, con queste parole, l’azione che ha portato al calcio di rigore in favore dei viola: “

L’arbitro, Federico La Penna, mi è piaciuto molto in questa occasione. Mario Rui non tocca mai il pallone e va direttamente sul piede di Ikone. Cosa fa il VAR in questo caso? Il VAR vede il contatto e comunica all’arbitro che il difensore non gioca mai il pallone: Rigore giusto, ottima chiamata dell’arbitro e degli assistenti al VAR. 

Un altro episodio, che ha cambiato i piani di Vincenzo Italiano, è quello del giallo a Cristiano Biraghi. Biraghi placca Mazzocchi e l’arbitro estrae il cartellino giallo: ennesima chiamata giustissima da parte del direttore di gara.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/