José Mourinho, come riporta The Times, non vuole lasciare l’Italia e si è offerto per allenare il Napoli nella prossima stagione. Lo Special One si incontrerà con il presidente Aurelio De Laurentiis la prossima settimana dopo il rientro della squadra dall’Arabia Saudita. Per questo motivo Mou è ancora in Italia in attesa del summit è ha messo in stand by le sirene arabe.
Napoli, Mourinho vuole rimanere in Italia: la prossima settimana incontro con De Laurentiis
Dall’Inghilterra arriva un’indiscrezione per certi versi clamorosa (ma neanche troppo, dopo alcune voci diffuse negli ultimi giorni in Italia): la telefonata di Jorge Mendes all’amico Aurelio De Laurentiis ha alimentato le voci di mercato sul futuro di José Mourinho e, in particolare, sull’opzione Napoli. Il regolamento, però, impedisce al tecnico portoghese di accomodarsi da subito sulla panchina dei campioni d’Italia.
Martedì il presidente del Napoli farà ritorno in capitale dopo la finale di Supercoppa con l’Inter. Dopo aver speso belle parole per Mazzarri che sta iniziando a risollevare la squadra e preso anche dalle vicende giudiziarie per il caso-Osimhen De Laurentiis si sta muovendo anche sul mercato. Già tre nuovi arrivi (Mazzocchi, Traoré e Ngonge) e non finisce qui: di sicuro arriverà almeno un altro difensore e un centrocampista.
Per l’anno prossimo si sa che Mazzarri, dopo aver svolto il suo ruolo di traghettatore, andrà via e c’è da capire chi prenderà il suo posto. Piace molto Conte, inseguito anche dal Milan e dalla stessa Roma, così come Thiago Motta ma il sogno di Mourinho sarebbe quello di scavalcare tutti.
Dopo un primo colloquio telefonico con Jorge Mendes, che ha proposto il suo assistito al patron partenopeo, secondo The Times sarebbe Mourinho a voler parlare a quattr’occhi con De Laurentiis. Mourinho è rimasto malissimo per l’esonero, medita una causa alla Roma e vorrebbe prendersi una rivincita. Per questo è intenzionato a dire no alla maxiofferta degli arabi, sperando di poter convincere Adl a lasciargli la panchina del Napoli.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com