L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si è soffermata sull’atteggiamento del Napoli visto ieri contro l’Inter, soffermandosi su Kvaratskhelia.
Gazzetta- Il Napoli si è ritrovato, adesso può ambire alla zona Champions! Gesto da leader di Kvaratskhelia…
Anche il Napoli si rituffa in campionato con maggior consapevolezza della propria forza e delle proprie aspirazioni Champions. Nelle due partite di Riad ha ritrovato tante cose perdute: gambe, spirito, compattezza tattica. Non deve farsi intossicare dai veleni. Al 25’ Mazzarri toglie Kvara. Mah. Non un’ideona levare la miglior freccia di ripartenza a una squadra condannata alle barricate. Supercoppa all’Inter. Napoli avvelenato, bravo, ma ha fatto un solo tiro in porta. Il Napoli, in dieci, si è trascinato con il cuore fino al 90’, ma quando pensava di poter spendere un Gollini in stato di grazia ai calci di rigori, ha caricato il Toro. L’Inter non ha ripetuto la prestazione abbagliante di venerdì. Ha dovuto soffrire per vincere, senza sperpero di bellezza, stavolta. Ma ha meritato il primo trofeo stagionale. La verità di campo vola alta sugli episodi: hanno vinto i più forti.
A fine partita, gli azzurri si cercavano tra di loro. Le immagini televisive coglievano Kvaratskhelia che incrociava i compagni di squadra e dava a ciascuno una pacca sul petto. Che era come una carezza sull’orgoglio e sulla delusione del Napoli nella notte. Un autentico gesto da leader.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/