Così come la scelta di Marchetti per la semifinale Inter-Lazio aveva sorpreso molti ecco che Rocchi ha spiazzato ancora con la scelta di Rapuano per la finale tra il Napoli e i nerazzurri.
Supercoppa Napoli-Inter, moviola: i “pasticci” di Rapuano rovinano la finale, quanti errori
Il fischietto di Rimini di recente aveva fatto male proprio in una gara con l’Inter, a Monza, quando aveva concesso tre rigori non tutti limpidi ed annullato un gol dubbio a Pessina che avrebbe potuto far girare diversamente la partita. I numeri della scorsa stagione per lui dicono: pochi falli, ma tanti cartellini estratti. Infatti, nelle 12 presenze stagionali, la media di falli fischiati è molto bassa (22,43), così come quella di falli per contrasto (0,67). La musica cambia in merito alle ammonizioni comminate: sono ben 63 i cartellini gialli estratti. A questi si devono aggiungere i 3 cartellini rossi estratti durante il campionato ma come se l’è cavata ieri a Riad?
Diversi i casi da moviola e per Graziano Cesari c’è la bocciatura totale dell’arbitro. Il moviolista di Mediaset è lapidario a Canale 5: “Rapuano non mi è assolutamente piaciuto, voto 4″. Poi fa rivedere gli episodi dubbi: “La prima ammonizione di Simeone per fallo su Calhanoglu non c’è, mi sembra un fallo normale. Nel primo tempo Calhanoglu mette giù Zerbin e l’arbitro non prende provvedimenti, poi al 26′ il turco commette fallo su Lobotka e anche in questo caso l’arbitro lascia stare. Al terzo intervento si prende il giallo su quello che è meno fallo dei tre”.
“Perché non ha fatto la stessa cosa con Simeone? Se mandi un messaggio nel primo tempo, perché nel secondo tempo cambi modo di arbitrare?”. E sul fallo di Barella che gli costa l’ammonizione (salterà la Fiorentina): “Tocca nettamente la palla prima e lo ammonisce perchè protesta. Rapuano ha buttato al vento una grande occasione in Napoli-Inter“.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com