Leander Dendoncker è atterrato in questi minuti in Italia, ora le visite mediche con gli azzurri e poi si metterà subito a disposizione di Walter Mazzarri.
Napoli, Dendoncker è appena atterrato: ora le visite e poi la firma con gli azzurri
Secondo quanto riportato da Sky, il calciatore è pronto ad iniziare la sua avventura in quel di Castel Volturno. Una nuova tappa nel suo lungo viaggio iniziato da Passendale. La prima volta che ha lasciato questo piccolo comune del Belgio aveva 14 anni. Lo aveva appena preso l’Anderlecht. In quel tempo chiamava i suoi genitori tre volte al giorno gli mancava casa. Oggi la sua carriera può rilanciarsi con la maglia azzurra del Napoli nella nostra Serie A.
Nato a Zonnebeke, 147 chilometri da casa Mertens a Lovanio, 32 presenze con la nazionale belga, 28 anni e le caratteristiche giuste per incrementare lo spessore fisico della squadra: i suoi 188 centimetri sono lo specchio dell’abilità nel gioco aereo, e per inclinazione è di certo un mediano muscolare, bravo nell’interdizione, abituato a giocare come schermo davanti alla difesa con qualche trascorso anche da centrale dietro.
Per la verità in questa stagione ha collezionato poche apparizioni a Birmingham: 15 in totale, con 389 minuti complessivi, tra Premier (8 apparizioni, una da titolare), Conference, FA Cup e Carabao. Napoli, per lui, dovrà insomma essere terra di riscatto. In tutti i sensi: arriva in prestito, dicevamo, e dovrà convincere De Laurentiis ad esercitare a giugno l’opzione per riscattarlo, versando 10 milioni all’Aston Villa. Oggi, nel frattempo, sosterrà le visite mediche a Roma: appuntamento a Villa Stuart, poi a piazza Venezia, in Filmauro, per firmare. E dritto a Napoli da Mazzarri: domenica con la Lazio, se tutto andrà come deve, potrebbe anche accomodarsi in panchina e cominciare l’avventura all’Olimpico.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com