Leander Dendoncker è ufficialmente un nuovo calciatore del Napoli. Depositato pochi minuti fa il contratto in lega, che lo legherà agli azzurri fino a giugno.
UFFICIALE- Dendoncker è nuovo calciatore del Napoli: depositato il contratto in lega!
Leander Dendoncker, centrocampista belga classe 1995, arriva al Napoli in prestito con diritto di riscatto (fissato a 10 milioni di euro) dall’Aston Villa.
In questa stagione – tra Premier League, FA Cup e Conference League – ha totalizzato 15 presenze, realizzando una rete in campionato contro il Manchester United. Ha fatto il suo esordio con la maglia dell’Anderlecht nel 2013, prima di trasferirsi al Wolverhampton nel 2018 e successivamente approdare all’Aston Villa nel settembre 2022. Centrocampista che gioca davanti alla difesa (ma può giocare anche dietro con un assetto a tre) in carriera ha disputato 32 partite con la maglia della nazionale belga, con un gol e una presenza nel Mondiale 2018 (con i Diavoli Rossi che hanno conquistato il terzo posto finale).
Superate le visite mediche sostenute a Roma due giorni fa, è stato da poco depositato il contratto in Lega. Adesso, si aspetta solo l’annuncio del presidente De Laurentiis.
Fonte foto: Lega Serie A
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/