Jannik Sinner nella storia: conquista gli Australian Open battendo con una strepitosa rimonta il russo Daniil Medvedev con i parziali di 3-6, 3-6, 6-4, 6-4 6-3 E’ il terzo italiano dopo Pietrangeli e Panatta a vincere un titolo Slam nel singolare maschile, che mancava dal 1976. Mai nessun italiano si era imposto a Melbourne: per Jannik è l’11° trionfo della carriera, sicuramente il più importante
Tennis, Sinner è nella storia: trionfa agli Australian Open. Terzo italiano nella storia a vincere uno Slam
Agli Australian Open si (ri)scrive la storia del tennis nazionale: Jannik Sinner ha vinto la rassegna. Piegato Daniil Medvedev al quinto set 3-6 3-6 6-4 6-4 6-3. Il tennista è il terzo italiano dopo Pietrangeli e Panatta a vincere un titolo Slam nel singolare maschile, che mancava dal 1976. Mai nessun italiano si era imposto a Melbourne: per Jannik è l’11° trionfo della carriera, sicuramente il più importante.
“Sono orgoglioso, è una vittoria speciale in un torneo speciale. Mi sono sentito a casa mia. Grazie ai miei genitori per avermi dato libertà di scelta. Ho cercato di allungare il match, sapevo che Daniil era stanco. Ho spinto sempre, la partita è girata nel 3° set. Ora devo sedermi e godermi queste emozioni”
Sinner trionfa contro Medvedev sulla Rod Laver Arena e conquista la sua prima affermazione a livello Slam dopo un’epica rimonta al 5° set e dopo quasi 4 ore di battaglia. Una giornata storica, dunque, per il tennis italiano a distanza di 48 anni dal successo di Adriano Panatta al Roland Garros e a due mesi dalla seconda Coppa Davis conquistata a Malaga da Sinner & Co. Medvedev perde un’altra finale Slam, rimontato dopo essere salito 2-0, a distanza di due anni da quella contro Nadal sempre a Melbourne.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com