Home » Napoli, Meret verso l’addio: scelto il futuro portiere degli azzurri
Napoli Napoli OF News

Napoli, Meret verso l’addio: scelto il futuro portiere degli azzurri

MADRID, SPAIN - NOVEMBER 29: Alex Meret of SSC Napoli during the UEFA Champions League match between Real Madrid v Napoli at the Santiago Bernabeu Stadium on November 29, 2023 in Madrid Spain (Photo by David S. Bustamante/Soccrates/Getty Images)

A poche ore dalla fine della sessione di mercato di gennaio, in cui salvo imprevisti il Napoli non provvederà a ulteriori acquisti, gli azzurri pensano già alla prossima stagione, quando dal prestito rientrerà l’estremo difensore, ex Bari, Elia Caprile. Il presidente De Laurentiis, infatti, sarebbe pronto a puntare sul calciatore attualmente in forza all’Empoli, e non a caso sembra destinato all’addio Alex Meret.

Napoli, Meret verso l’addio: scelto il futuro portiere degli azzurri

Attualmente infortunato, il portiere classe ’97 ha un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, nonostante la clausola nelle mani della società che permetterebbe alla dirigenza azzurra di rinnovare per un altro anno. Tuttavia, come riporta il quotidiano Il Roma, la volontà di puntare su Caprile, eventualmente da mettere in concorrenza con un altro portiere, potrebbe portare Meret all’addio.

Il friulano, dopo aver trascorso diverso tempo in panchina nelle sue prime stagioni in azzurro, richiede il posto da titolare, che il Napoli non gli assicurerebbe. Con l’ex Bari, inoltre, potrebbe esserci la riconferma di Pierluigi Gollini, attualmente in prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni: nel mentre si starebbero ancora valutando con attenzione le sue prestazioni, che fino ad ora sono risultate positive.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com