Partita senza troppi squilli di tromba con i portieri che possono festeggiare un pomeriggio tranquillo. La compagine di Inzaghi regge ottimamente in difesa, il gruppo Juric è spuntato…
Serie A, l’anticipo delle 12:30: termina a reti bianche tra Torino e Salernitana
La squadra di Juric fa la partita, crea alcune occasioni ma non riesce a colpire: rallenta la corsa europea. Per i campani la salvezza si complica sempre di più
Il Torino parte decisamente meglio con due occasioni nei primi cinque minuti con Bellanova e Sanabria. Tanto Torino nel primo tempo con i padroni di casa che gestiscono il possesso del pallone senza troppi sforzi, la grande densità difensiva della Salernitana impedisce però a Zapata e Sanabria di creare pericoli concreti per Ochoa. Negli ultimi minuti della prima frazione il Torino è costretto ad operare una sostituzione con Rodriguez che si ferma per un problema muscolare, mister Juric manda in campo l’ex Udinese Masina al suo posto. Granata decisamente più aggressivi nella ripresa, ma è la compagine di casa ad avere al 58′ un’occasione ghiotta: con Masina che crossa sul palo più lontano dove trova Ricci, il colpo di testa dell’ex Empoli dà solo l’illusione del gol. Al 67′ altra occasione per il Toro con Linetty che prova la conclusione della distanza, ma Ochoa gli risponde allontanando prontamente. All’81’ arriva la prima occasione per la Salernitana con Dia che trova lo spazio per concludere a rete, ma Milinkovic-Savic respinge lateralmente. Nei minuti di recupero ci prova Pellegri con un colpo di testa, ma la sua deviazione aerea è imprecisa. Cinque minuti di gestione tranquilla della Salernitana che porta a casa un punto prezioso e con un po’ di fiducia in più.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com