Pasquale Marino non è più l’allenatore del Bari, adesso è ufficiale. Decisiva la sconfitta per 3-0 subita dal Palermo nell’ultimo turno di campionato. I pugliesi si trovano al quindicesimo posto in Serie B dopo 23 giornate, con 27 punti conquistati. Marino era subentrato a stagione in corso a Mignani. La squadra pugliese attualmente è a +5 dalla zona playout
Bari, Marino esonerato da Luigi De Laurentiis: è attenzionato Beppe Iachini
Finisce dunque l’avventura di Pasquale Marino alla guida del Bari. L’allenatore siciliano era subentrato dopo 9 giornate alla guida della squadra sostituendo Michele Mignani. Nelle 14 partite in cui ha diretto la formazione pugliese ha raccolto 4 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte, le ultime due consecutive contro Reggiana e Palermo. Il Bari attualmente è a quota 27 punti, 5 in più della zona playout. Per la sua sostituzione si valutano i profili di Fabio Cannavaro e Ivan Javorcic. Oggi la squadra riprenderà la preparazione in vista del prossimo match di sabato 10 febbraio in casa contro il Lecco.
Chiusa una parentesi, dovrebbe aprirsene un’altra, riporta invece la Gazzetta dello sport. Il condizionale è d’obbligo, intanto, perché oggi l’allenamento (a porte chiuse) sarà guidato da Federico Giampaolo, allenatore della Primavera. E poi perché, il successore individuato, Fabio Cannavaro, non è gradito alla piazza biancorossa, passata – in otto mesi – dall’aver accarezzato la A allo spettro di un ritorno in C. Perché? La breve e per di più negativa esperienza del campione del mondo in panchina. Con quanto accaduto a Benevento solo la scorsa stagione. E dunque si infittiscono i contatti con l’ex tecnico di Sampdoria e Fiorentina, Beppe Iachini…
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com