Rugoslav Zielinski, papà del centrocampista del Napoli Piotr Zielinski, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Polska Agencja Prasowa. Suo figlio non rinnoverà il contratto in scadenza a giugno con il club di Aurelio De Laurentiis; all’orizzonte c’è l’Inter che, per stessa ammissione di Beppe Marotta, sta sondando il terreno al fine di tesserarlo per il prossimo anno.
Napoli, Zielinski, il padre: “Lascerà il Napoli, ma continuerà a giocare in Italia”
“Piotr lascerà il Napoli, ma continuerà a giocare in Italia. Futuro? Credo che abbia già preso una decisione, ma non voglio anticiparla. Penso che resterà in Italia. Piotr è lì da quando aveva 16 anni, rappresenta la sua seconda casa”. Piotr Zielinski vuole dare tutto nelle ultime quindici partite con il Napoli, poi il suo futuro sarà altrove, all’Inter. Dopo le parole di Marotta che aprono al suo arrivo, un’altra conferma diretta arriva tramite il padre del centrocampista. Ritirando il premio del figlio come miglior giocatore polacco dello scorso anno, il signor Rugoslav ha ammesso, pur senza citare il club del futuro. Tuttavia, siamo a febbraio e la maglia che indossa è ancora quella del Napoli, e continuerà a vestirla onorandola oltre ogni potenziale noia muscolare che gli impedirà di esserci. Domenica, contro il Milan, in una partita per lui speciale, una sorta di derby meneghino che anticipa il domani, Zielinski vorrà tornare in campo.
“Piotr Zielinski è stato eletto miglior calciatore polacco del 2023 Congratulazioni Piotr! Forza Napoli Sempre”, scrive la SSC Napoli sui suoi account social ufficiali, celebrando pubblicamente la vittoria del centrocampista azzurro che, nella giornata di ieri, ha ricevuto questo prestigioso riconoscimento superando altri suoi connazionali di grande valore tecnico, come il blasonato Robert Lewandowski ed il centrocampista Sebastian Szymanski, autore di buone prestazioni con la maglia del Fenerbahce.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com