L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” ha analizzato la situazione del Napoli di Mazzarri, in vista del match contro il Genoa.
CorSport- Mazzarri è pronto a tornare alla difesa a quattro! Lindstrom scalpita, ma in un ruolo inedito
Le certezze esistono, ci mancherebbe. La prima: sabato non ci sarà Juan Jesus, perché il giallo a volte chiama il rosso, ed al brasiliano è successo. La seconda: ci sarà Mario Rui, che ha scontato la squalifica. La difesa a quattro è nelle corde di una squadra che segna poco, quasi niente, ma che sa come scovare i codici per avvicinarsi ad un’area di rigore, quella avversaria, altrimenti lontanissima. E quindi, davanti, riecco Politano dall’inizio, con Kvara sull’altra corsia e il ballottaggio tra Simeone e Raspadori, entrambi opachi nelle ultime apparizioni ma comunque centravanti consistenti per fronteggiare l’assenza prolungata di Osimhen.
Il problema, semmai, è a centrocampo, nell’individuare il “socio” di Lobotka e di Anguissa, inattaccabili per evidenti ragioni tecniche: Zielinski si è appena sottoposto alle visite mediche con l’Inter, niente aggiunge e nulla sottrae a quanto si sapeva, ma le sue prestazioni – in chiaroscuro – inducono Mazzarri alle riflessioni. Per caratteristiche, ed esigenze d’equilibrio, Cajuste sembra in vantaggio ma l’ultimo Lindstrom è una tentazione assai grossa, un invito a crederci non obbligatoriamente a partita in corso.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com