Il suo Bologna sta incantando e divertendo tutti, e oggi si giocherà una buona fetta di Champions League nel recupero contro la Fiorentina. Una gara delicata, nel mentre che il futuro di Thiago Motta continua ad arricchirsi di mistero. La corte del Napoli in estate è stato il segnale di un’esplosione ormai divenuta realtà. E adesso, sono diverse le big europee che hanno posato il proprio sguardo sul talentuoso allenatore italo-brasiliano: non ultima, anche la Juventus.
Bologna, Thiago Motta piace a tutti. E nelle ultime ore la Juventus…
Dopotutto, il futuro di Massimiliano Allegri è tutto da scrivere. Il tecnico di Livorno ha un contratto in scadenza nel 2025 e difficilmente entrerà nella prossima stagione, senza un rinnovo già avviato alle spalle.
Con il ko incassato davanti ai propri tifosi all’Allianz Stadium salgono a tre le gare senza vittoria per la Juve di Massimiliano Allegri. Il pareggio casalingo (in inferiorità numerica) contro l’Empoli, la sconfitta di misura contro l’Inter e infine lo stesso risultato targato Udinese. Queste ultime apparizioni negative di campionato sembrano aver spezzato l’entusiasmo che si respirava da diverse settimane tra i sentieri della Continassa.
Soprattutto l’1-0 di domenica scorsa a San Siro potrebbe aver dato una netta sterzata alla formazione bianconera, uscita a mani vuote dalla dimora dei rivali nerazzurri, che nel frattempo veleggiano sempre più indisturbati verso la seconda stella (attualmente primi a 7+ con una partita da recuperare). Il gap inizia a farsi troppo ampio e forse questo può aver riportato la Vecchia Signora sul Pianeta Terra, relegandola soltanto alla lotta per la qualificazione per la prossima Champions League (obiettivo primario dichiarato ad inizio stagione). Tutto questo incrementa i dubbi sul futuro dell’allenatore toscano. In caso di addio a giugno, il club torinese potrebbe pensare ad un clamoroso approdo di un ex Inter.
Giuntoli e la dirigenza bianconera scrutano dunque il mercato degli allenatori. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Corriere della Sera, l’ex DS del Napoli sarebbe rimasto infatuato infatti dal profilo di Thiago Motta. In caso di addio anticipato di Allegri, l’attuale tecnico del Bologna sarebbe tra i preferiti del nuovo corso juventino.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com