23 Dicembre 2023, questa la data dell’ultima apparizione di Victor Osimhen con la maglia del Napoli. Da quel momento gli azzurri sono sprofondati in una crisi senza precedenti, con una squadra irriconoscibile costretta ad andare in ritiro punitivo. Dopo aver incredibilmente perso la finale di coppa d’Africa, contro la sorprendente Costa D’Avorio di Frank Kessie, Osimhen è tornato a Napoli, tra mille imprevisti e mille polemiche.
Osimhen è tornato a Napoli, domattina il primo allenamento con la squadra
Al minuto 86, della gara dello Stadio Olimpico con la Roma, si è conclusa la prima parte di stagione di Victor Osimhen con la maglia del Napoli, condita da “soli” sette reti in campionato, troppo poche per un attaccante reduce da uno scudetto e dal titolo di capocannoniere. Lo scarso rendimento di Osimhen, in questa sfortunata stagione, ha gravato inevitabilmente sulla situazione della squadra campione d’Italia.
In Africa, il sogno dell’attaccante ex Lille si è infranto in finale, quando, sotto i due colpi della Costa d’Avorio si Sebastian Haller, la Nigeria è stata costretta ad arrendersi, mandando in lacrime un intero paese. Nonostante ciò, Osimhen ed il resto della squadra hanno ricevuto una medaglia al valore dalla propria nazione, in segno del grande lavoro svolto nella competizione.
Napoli, cambia nuovamente l’assetto: è tornato Osimhen
Dopo 57 giorni dall’ultima volta, il capocannoniere della scorsa Serie A Tim è pronto a tornare. Pochi minuti fa, l’attaccante è arrivato all’aeroporto internazionale di Capodichino, ed è pronto a raggiungere il resto del gruppo. Domani farà anche conoscenza dei nuovi acquisti, Ngonge, Mazzocchi e Traore su tutti, e punterà ad esserci nella sfida del Maradona con il Genoa. Cambieranno ancora gli schemi di Mazzarri, che, in presenza dell’attaccante mascherato, riutilizzerà il 4-3-3, modulo che lo scorso anno ha fatto le fortune di Luciano Spalletti.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/